Metodi e tecniche dell’intervento didattico – La programmazione a scuola


Corso di Perfezionamento

Ssd: -

CFU: 60

Durata: 1500 ore

Prezzo: 1.300€

Descrizione breve del corso

Il Corso di perfezionamento è volto a fornire un valido strumento teorico-pratico a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado. In particolare il corso è diretto all’acquisizione di competenze incentrate sulla programmazione didattica. Il corso rappresenta un efficace strumento per aggiornare il profilo professionale del docente, soprattutto in merito ad ogni aspetto inerente il processo di insegnamento apprendimento. Alla conclusione del percorso lo studente è in grado di operare nell’ambito pubblico e privato una puntuale, efficace e pertinente azione formativa e progettare, gestire e valutare l’intervento didattico in classe.

Il corso di perfezionamento Metodi e tecniche dell'intervento didattico. La programmazione a scuola è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale, purché in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado. Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Diploma di maturità superiore. La partecipazione al Corso di perfezionamento è compatibile con l’iscrizione ad altri corsi di perfezionamento, master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.

SSD Esame CFU
M-PED/01 Pedagogia generale 12
M-PED/03 La valutazione nel sistema scolastico 6
M-PED/02 Storia della pedagogia 12
M-PSI/04 Psicologia dell’educazione 9
M-PSI/01 Psicologia generale 9
M-PSI/01 I processi meta cognitivi ed emotivi-motivazionali dell’apprendimento 6
Prova Finale 6