Placement

Che cos’è?

L’ufficio Placement dell’Università eCampus si occupa dell’inserimento dei laureati nel mondo del lavoro, creando un supporto per gli studenti al fine di agevolare l’orientamento in uscita dal percorso formativo intrapreso all’Università, in vista dell’inizio della carriera professionale.

A chi si rivolge?

L’ufficio Placement dell’Università eCampus si rivolge ai laureati e alle aziende.

Laureati:

L’Università eCampus offre ai laureati la possibilità di coniugare il percorso di studi effettuati con le figure professionali richiesti dal mercato del lavoro locale, nazionale ed internazionale; il servizio fornisce un aiuto concreto per l’inserimento nel mondo del lavoro riducendone tempi di ingresso.

Aziende:

L’Università eCampus offre alle aziende la possibilità di individuare, in base alle proprie esigenze e alle competenze dei laureati in uscita dall’ Ateneo, la figura professionale più adatta, riducendo così i tempi ed i costi della ricerca del personale;

Il servizio non comporta alcun onere per le imprese e per gli studenti, in quanto l’Ateneo intende sostenere e facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro dei propri iscritti.

Che cosa fa?

L’Ufficio Placement coordina le relazioni tra Università ed il mondo del lavoro, occupandosi di vari aspetti:
Gestisce gli aspetti amministrativi e burocratici tra azienda e Università e azienda e studente.
Organizza incontri formativi allo scopo di illustrare in modo pratico i legami tra la formazione accademica e il mercato del lavoro, attraverso eventi quali il “Job Day” e altre giornate di presentazione aziendale, dove si offre una panoramica delle principali figure professionali alle quali può aspirare – al termine del proprio percorso accademico – il nostro allievo e, contestualmente, gli viene data la possibilità di dialogare direttamente con i rappresentanti delle aziende convenzionate con l’Università. Promuove seminari e convegni di orientamento al mondo del lavoro.

L’ufficio mette a disposizione di tutti i suoi studenti e laureati la “Bacheca offerte di lavoro”, una vetrina delle offerte di lavoro e stage segnalate all’università da aziende ed Enti pubblici. Il servizio è gratuito ed è riservato agli studenti e laureati accedendo direttamente allo loro pagina personale del sito eCampus.

Cv online

In ottemperanza alla Legge n. 183 del 4/11/10 e successive modifiche, l’Ateneo mette a disposizione gratuitamente i curriculum vitae di studenti e laureati degli ultimi 12 mesi interessati ad essere visibili da potenziali datori di lavoro.
Il servizio permette di:
Visionare in forma anonima e parziale, senza necessità di registrazione, i CV di studenti e laureati degli ultimi 12 mesi:
Consultazione CV in forma anonima e parziale

CONTATTI

Per informazioni telefoniche: 031 79421 (9.00-13.00; 14.30-18.00)

Email: ufficio.placement@uniecampus.it