Lezioni Digitali nelle aule aumentate dalla tecnologia

Il progetto Digital Lessons è suddiviso in due fasi distinte:
  • Progettazione dei contenuti digitali
  • Condivisione e diffusione dei contenuti digitali
Progettazione dei contenuti digitali
Nella Fase 1 dell’esame Pekit Digital Lessons vengono considerate le diverse modalità per progettare lezioni basate su risorse didattiche digitali e viene testata la competenza sul software Exelearning: uno strumento potente, flessibile e gratuito grazie al quale è possibile realizzare lezioni digitali, pagine ipertestuali e materiali di verifica.
Condivisione e diffusione dei contenuti digitali
Nella Fase 2 dell’esame Pekit Digital Lessons vengono valutate le competenze sulla conoscenza e l’utilizzo delle tecnologie di trasmissione e condivisione dei contenuti didattici multimediali. Sono argomento di questa fase l’utilizzo delle tecnologie di storage online orientate al cloud quali: Google Drive, OneDrive, Dropbox ed altre. Vengono, inoltre, analizzati i metodi di condivisione e revisione delle lezioni digitali anche e non solo attraverso i social network. Costituisce argomento conclusivo di questa fase l’introduzione all’uso e la configurazione degli applicativi di Learning Management System tra cui LiberCloud, sul quale è disponibile in esclusiva per l’Italia il percorso di certificazione Pekit LiberCloud. Per saperne di più visita la pagina dedicata.
ISCRIZIONI APERTE
Sono aperte le iscrizioni, per maggiori informazioni contattaci.
SCADENZA ISCRIZIONI
Scadenza Iscrizione 15 Luglio 2020
INFO DEL CORSO Costo certificazione informatica: € 300 Prezzo riservato ai soci Ares Consorzio Universitario

Iscriviti subito!

Per maggiori informazioni sull’iscrizione ai corsi singoli, compila il modulo sottostante. Verrai contattato da un nostro operatore.







Carta del docente
Sei un docente di ruolo? Accedi per poter utilizzare i 500 euro per l’aggiornamento professionale